Ottobre 2021, Milano: partecipazione al Congresso nazionale SIMFER 2021 (Società Italiana Medicina Fisica E Riabilitativa).

In qualità di ambasciatore per la fondazione europea di beneficenza AOFE_Italia, sono stato invitato al più importante congresso nazionale sulla fisiatria che quest’anno si è tenuto a Milano: SIMFER

Di particolare importanza è stato vedere alcuni tra i più importanti medici e cattedrati italiani, essere confidenti sul metodo osteointegrazione che dall’estero ho importato in Italia dal 2017 attraverso una campagna di promozione e sensibilizzazione. Ricordo che sono circa 11.000 gli amputati che registriamo in Italia ogni anno per cause traumatiche, vascolari e oncologiche.

Nel congresso sono stati evidenziati i progressi che stanno facendo i primi pazienti italiani nel loro nuovo cammino. E’ emerso inoltre il chiaro messaggio verso il Ministero della Salute affinché sblocchi le pratiche burocratiche per rendere l’OI in Italia un metodo standard ; standard e soprattutto fruibile da tutti gli ospedali che necessitano di questa alternativa per gli amputati in difficoltà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: